Parco giochi delle lettere

Universal

Jan Essig

versione 4.5.0

06/11/2017

Istruzione

(0 voti)

Imparare a riconoscere la pronuncia delle lettere, distinguere le lettere maiuscole da quelle minuscole e riconoscere l’ordine dell’alfabeto è un gioco con quest'app adatta a bambini dai 5 anni in su

€ 3,99

€ 4,99

Descrizione

L'App per bambini per apprendere la lettura & scrittura del alfabeto.

State cercando qualcosa che possa aiutare i vostri piccoli pargoli amanti degli animali a sviluppare le solide basi di cui hanno bisogno per imparare a leggere e scrivere in modo perfetto e siete convinti della necessità di porre le abilità di base in contesto sia decisamente l’idea più saggia, rispetto all’istruzione in un ambiente isolato?

Allora Parco giochi delle lettere è l’app che fa al caso vostro. Progettata per coinvolgere i bambini più piccoli ed aiutarli nella fase di apprendimento degli elementi di base, questa è un’app che cresce assieme ai vostri bambini. Man mano che i vostri piccoli imparano le lettere, potrete mostrare loro come si scrivono e come metterle assieme per formare le parole, dando loro modo di imparare a leggere e scrivere in modo graduale – tutto questo utilizzando un’unica app. Ideale per le pause, come metodo per premiarli o per farli divertire, l’app include anche un semplice, ma coinvolgente, gioco basato sulle forme fisiche – più i vostri bambini imparano e fanno pratica, più potranno giocare!

Quando giocano ai giochi di Parco giochi delle lettere, i vostri bambini impareranno a:

• riconoscere la pronuncia delle lettere e dei nomi
• distinguere le lettere maiuscole da quelle minuscole
• riconoscere l’ordine dell’alfabeto
• mettere assieme varie lettere per creare parole di base
• scrivere sia con lettere maiuscole, sia con quelle minuscole
• utilizzare 5 diversi tipi di caratteri
• divertirsi usando un’app che offre il supporto di 6 lingue diverse, oltre a delle opzioni per l’inglese parlato in America, in Australia o in Gran Bretagna.

Le 7 diverse sezioni presenti nell’app sono:
• FLASHCARDS. Mostra ogni lettera in maiuscolo secondo il nome e la pronuncia, assieme ad un animale diverso da associare ad ogni lettera. Inoltre, è possibile tracciare ogni singola lettera e mostrare come si scrive.

• ALFABETO. Il primo esercizio contenuto in questa sezione mostra le lettere maiuscole e quelle minuscole in ordine alfabetico, associandole ad un rispettivo animale. Quindi, si passa ad un gioco basato sull’abbinamento dove i vostri bambini dovranno trascinare e rilasciare le lettere in maiuscolo nelle caselle in cui appaiono quelle in minuscolo, o viceversa. Nel terzo esercizio viene chiesto ai vostri bambini di abbinare correttamente le lettere in maiuscolo ai rispettivi animali.

• ABBINAMENTI. In questa sezione sono contenute tre versioni del classico gioco di carte basato sulla memorizzazione. Il gioco consiste nell’abbinare fra di loro le lettere in maiuscolo, quelle in maiuscolo con quelle in minuscolo o in maiuscolo e gli animali.

• PAROLE. Questa sezione consiste nel riordinare le parole che formano il nome di un animale. Sono disponibili tre livelli di difficoltà: principiante, avanzato e Pro.

• PRATICA. Dà ai vostri bambini la possibilità di fare pratica tracciando le lettere scritte in maiuscolo e in minuscolo.

• SCRITTURA. Una tavola da disegno, dove i vostri bambini possono fare pratica sia su un foglio bianco che su uno con linee definite. Se vogliono copiare le lettere, allora avranno a loro disposizione delle caselle che possono essere trascinate e rilasciate sulla tavola.

• YETI e la sua mela volante (core) – una sezione da utilizzare come momento di pausa, come modo per premiare o per puro divertimento! Se i vostri bambini passano troppo tempo a giocare a questo gioco, avrete la possibilità di limitarne la durata nelle impostazioni, oppure di nasconderlo completamente.

Quest’app è stata sviluppata da me con l’aiuto dei miei bambini e avvalendomi dei consigli e suggerimenti di altri genitori ed insegnanti. Ha vinto il Editor’s Choice Award assegnato dal Children’s Technology Review e ipadeducators.com con una valutazione pari a 5/5 stelle e la seguente motivazione:

Novità

ver. 4.5.0 (13-11-2012)

ver. 4.5.0 (13-11-2012)

ver. 4.5.0 (13-11-2012)